facebook Tel. e fax.  051.98.46.071 | Cell. 346 653.38.38 | Cell. 339 292.33.64  

I nostri servizi di Assistenza agli anziani e malati

  • Assistenza Anziani

    Assistenza anziani a Bologna: meglio tra le mura domestiche. L’aumento della vita media a Bologna come nel resto d’Italia ha Read More
  • Assisteza Disabili

    Prendersi cura quotidianamente, ventiquattro ore su ventiquattro, di un proprio familiare che soffre o che ha bisogno di assistenza, sia Read More
  • Assistenza Domiciliare

    Assistenza Domiciliare a Bologna: nell'ambito della propria casa   L'Assistenza Domiciliare  consiste nel fornire risposte ai bisogni della famiglia  come Read More
  • 1
  • 2

Assistenza Malati domiciliare e ospedaliera

assistenza malati bologna badanti

Un’ innovativa Cooperativa di servizi per un modo nuovo di creare l’Assistenza Malati a Bologna.

Quando gestire l'eccezionalità di un servizio, per noi rientra nella normalità delle cose.

La tutela della salute non sempre può essere esercitata in luoghi, tempi o modi convenzionali ma solo una elevata competenza e professionalità consentono di fornire l’assistenza necessaria anche in situazioni particolari.



La Cooperativa Sociale Badanti a Bologna, grazie alla sua acquisita certificata esperienza, è in grado di offrire servizi socio assistenziali particolari attraverso l’impiego del proprio personale referenziato, professionalmente formato e preparato.

In una Nazione che “invecchia” rapidamente, si fa sempre più pressante l’esigenza di servizi alla terza età: assistenze diurne e notturne, domiciliari ed ospedaliere, servizi socio-sanitari.

Si tratta di un settore in costante e rapida espansione a causa dell'aumento della popolazione anziana e delle carenze economiche del bilancio statale.
Organizzare ed erogare servizi di assistenza anziani, malati e non, contribuisce a migliorare la qualità della vita di chi è ammalato ed a ridurre i casi di solitudine e di abbandono della terza età.

La sempre crescente difficoltà della famiglia di accudire al proprio interno il familiare ammalato o non autosufficiente; il rifiuto dell’anziano di essere “parcheggiato” in strutture residenziali pubbliche o private senza, a volte, un’assistenza adeguata; la richiesta di servizi qualificati rivolti alla famiglia, l’esigenza per le società erogatrici di servizi di strutturarsi per raggiungere capillarmente tutto il territorio cittadino, hanno dato l’idea e la spinta al programma…

La cui Missione aziendale è : Aiutare i nostri anziani ad avere un futuro “sereno”.

Cooperativa Sociale Badanti a Bologna offre sempre un’adeguata risposta ad ogni necessità di tipo socio-Assistenziale intervenendo tempestivamente dal momento della richiesta. Il servizio a domicilio viene erogato mediante la collaborazione di operatori professionali, socio-assistenziali, comunque con ampia esperienza nel settore.

Inoltre i collaboratori entrano in un percorso formativo interno elevando così la qualità del servizio erogato.

All’interno delle strutture pubbliche e cliniche private, il servizio è limitato, d’intesa con la struttura stessa, alla sostituzione e/o integrazione dell’assistenza che il familiare presta al proprio caro.

Tutti gli operatori sono garantiti con una copertura assicurativa per la responsabilità civile.

Il servizio “continuità” della COOPERATIVA SOCIALE BADANTI garantisce la prestazione, sempre e comunque, provvedendo automaticamente e tempestivamente alla sostituzione degli operatori che per motivi imprevisti siano costretti ad interrompere il servizio in corso.

Per richiedere un servizio di assistenza anziani e malati può compilare il form "richiesta assistenza".

 

 

La Citazione
L'essere umano resta una persona anche quando la malattia, la senilità, la demenza, impediscono una vita sociale e di comunicazione.
La malattia può trasformare l'uomo in un essere privo di autonomia ma non cancella l'individuo che è stato e che è nella sua globalità di psiche e corpo.
                                                                                                                                            
E. Trucco Borgogno

 

Cooperativa Sociale Badanti a Bologna
Via Emilia Ponente, 40/A  | Zona Ospedale Maggiore | C.F. e P. Iva 03154281202
Tel. e fax. 051.98.46.071 | cell. 346 653.38.38 - 339 2923364

 Cooperativa Sociale Badanti a Bologna

Via Emilia Ponente, 40/A  | Zona Ospedale Maggiore | C.F. e P. Iva 03154281202 | email:info@badantibologna.it

Tel. e fax.  051.98.46.071 | cell. 346 653.38.38 - 339 2923364 reperibilità dal lunedì al sabato 9.00 - 12.30 /14.30 - 18.30