facebook Tel. e fax.  051.98.46.071 | Cell. 346 653.38.38 | Cell. 339 292.33.64  

I nostri servizi di Assistenza agli anziani e malati

  • Assistenza Anziani

    Assistenza anziani a Bologna: meglio tra le mura domestiche. L’aumento della vita media a Bologna come nel resto d’Italia ha Read More
  • Assisteza Disabili

    Prendersi cura quotidianamente, ventiquattro ore su ventiquattro, di un proprio familiare che soffre o che ha bisogno di assistenza, sia Read More
  • Assistenza Domiciliare

    Assistenza Domiciliare a Bologna: nell'ambito della propria casa   L'Assistenza Domiciliare  consiste nel fornire risposte ai bisogni della famiglia  come Read More
  • 1
  • 2

Come aprire una Cooperativa

Diventa un imprenditore di successo, in un settore in costante crescita come quello della assistenza domiciliare e della selezione di badante per le persone anziane.

APRI UNA COOPERATIVA di assistenza domiciliare e di Selezione di badante nella tua città. Il futuro è negli anziani. Se sei alla ricerca di una opportunità di business che ti darà la soddisfazione non solo di lavorare per te stesso, ma anche di aiutare gli altri, ti invitiamo a prendere contatti con la nostra “Cooperativa Sociale Badanti Bologna”.

Oggi più che mai, gli anziani scelgono di rimanere nelle loro case, invece di andare in un centro o in una casa di cura. Nel nostro Paese il numero di anziani è destinato ad aumentare drasticamente. Ecco la vera motivazione per cui l'assistenza domiciliare agli anziani e la selezione di badante è destinata a diventare uno dei business a più rapida crescita .

Per gestire simili attività, non è più sufficiente la buona volontà e l’aiuto di qualche volontario ma di fatto, si va ad organizzare una ‘struttura’ di tipo “aziendale” in termini di organizzazione ed efficienza e che al posto del profitto aziendale, punta ad ottenere degli alti livelli di qualità del servizio in risposta all’oggetto sociale.

Avere un'attività in proprio, al giorno d'oggi è la soluzione migliore per sfondare nel mondo del lavoro. Decidere di iniziare la propria attività non è facile. Il rischio di fallire e probabilmente la più grande paura, ma il segreto del successo è imparare ad agire nonostante la paura. Anche le persone di successo hanno paura, solo che non permettono che essa le fermi.

Mettiamo a disposizione dei nostri potenziali imprenditori il sostegno e le risorse di cui hanno bisogno per avere successo nel mercato dell’ assistenza domiciliare e selezione di badante in forte espansione.

Il primo passo per aprire una cooperativa sociale è ovviamente avere 3 o più soci fondatori che condividano con te un progetto importante e di valenza sociale, con profondi legami territoriali. Occorre l'atto di costituzione formale in cui devono comparire tutte le generalità di ogni partecipante alla cooperativa.

Imprenditore di successo vuol dire fare la differenza nella vita degli altri, offrendo un eccezionale livello di assistenza al cliente - CONTATTA la: Cooperativa Sociale Badanti Bologna senza impegno per:

- Servizi di assistenza domiciliare per anziani, malati e disabili.
- Ricerca e selezione di personale domestico (Badante).

Associarsi a Cooperativa Sociale Badanti Bologna significa diventare, grazie al know-how acquisito ed all’esperienza maturata dal nostro personale, un importante punto di riferimento nella realtà socio-assistenziale privata. Per affiliarsi a Cooperativa Sociale Badanti Bologna non è richiesta una precedente esperienza nel settore, in quanto personale preparato e qualificato della nostra Cooperativa in Bologna si preoccupa di formare il proprio affiliato anche presso la sede dell’affiliato.

LE DOMANDE

1.Quante persone dovranno esserci in Cooperativa?
E’ un modello semplice, in quanto bastano 2 persone: il direzionale e un addetto alle pratiche amministrative. Per iniziare basta anche 1 sola persona.

2. Come acquisisco i clienti?
Cooperativa Sociale Badanti dispone di un programma di marketing esaustivo che le verrà illustrato e spiegato nel periodo di formazione che si terrà presso la nostra sede in Bologna.

3. Quanto tempo sarà necessario per aprire la Cooperativa?
Dalla firma del contratto, non più di due mesi.

4. Quanto mi costerà aprire un’agenzia in franchising?
L’investimento è molto contenuto. Considerando il costo di tutto quello che occorre per l’apertura di un negozio (spese pubblicitarie per il lancio dell’attività, adeguamento del locale e relativo arredamento con immagine coordinata, stipula garanzie ed assicurazioni del locale, licenze software, fornitura hardware) ed i costi di cui dovrebbe farsi carico autonomamente l’affiliato (costo di costituzione della società) l’investimento iniziale, per un locale di una metratura indicativa di 30 mq. è di circa 14.000 €. L’importo non tiene conto né delle eventuali spese di ristrutturazione del locale che utilizzerà l’affiliato, né della quota di ingresso da riconoscere all’affiliante.

5. Una volta aperta la Cooperativa dovrà gestirla da solo?
Cooperativa Sociale Badanti Bologna la seguirà attentamente in tutte le fasi iniziali dell’apertura della Cooperativa, in modo così che l’attività possa iniziare correttamente. Durante il primo semestre di attività, la guideremo in maniera esaustiva, garantendole tutto l’appoggio di cui avrà bisogno, informandola anche periodicamente sull’evoluzione della sua agenzia.

Scopri la nostra realtà

L’Italia è un paese in cui i fattori politici, economici, sociali e culturali hanno determinato, nel settore dei servizi di assistenza alla famiglia e alla terza età, un impatto non professionale e senza garanzie, che ha contribuito allo sviluppo di un’economia sommersa.

L’accesso della donna al mercato del lavoro e l’invecchiamento crescente della popolazione hanno contribuito ad accelerare questo processo.

Fino a pochissimo tempo fa “fare la casalinga” era normale ed avere una colf o una persona incaricata della cura dei propri anziani, dei propri bambini, o semplicemente avere una persona per la cura dell’abitazione, non solo era una cosa rara, ma era persino un lusso.

Cooperativa Sociale Badanti Bologna è un’organizzazione specializzata nella gestione di personale esperto nel fornire assistenza alla famiglia nel campo di personale domestico e dei servizi assistenziali. La presenza in questa nicchia di mercato, garantiscono il Know-how necessario per l’avvio di una rete di agenzie in associazione ciascuna delle quali opera sul mercato in maniera autonoma e indipendente con enormi potenzialità di sviluppo.

Cooperativa Sociale Badanti Bologna sa quanto sia importante fornire alla Clientela un servizio accurato ed efficiente, un servizio che faccia della qualità il proprio punto di forza, grazie alla competenza, alla professionalità ed all’esperienza acquisita nel tempo.

Una delle chiavi del nostro successo è anche la preparazione del personale che, accuratamente selezionato, viene formato con un programma specifico e mirato.

Cooperativa Sociale Badanti Bologna è in grado di offrire, a tutti coloro che dovessero trovarsi nella condizione di richiedere il nostro aiuto, servizi altamente qualificati nei seguenti campi:

- Assistenza per anziani, malati e disabili

- Ricerca e selezione di personale domestico

Cooperativa Sociale Badanti Bologna offre un completo ventaglio di possibilità che consente di trovare una soluzione ideale per tutte le esigenze della famiglia, sia nel caso in cui abbia necessità di garantire tranquillità e sicurezza ai propri anziani, ai propri malati o disabili, sia che abbia bisogno di qualcuno che la aiuti nei servizi domestici per la cura della casa.

 

Il nostro progetto

  1. È un concetto innovativo che va dal metodo di lavoro sino al servizio offerto.
  2. Copre le necessità di base della famiglia.
  3. Non è soggetto a moda ed opera in un settore in continua e costante crescita.
  4. Consente di regolarizzare un settore che in genere opera in modo “sommerso”.
  5. Sfrutta il grande sviluppo del settore della fornitura dei servizi a domicilio.
  6. Offre un basso livello di concorrenza e alta fidelizzazione dei clienti.

Ha un’enorme valenza sociale:

- Qualificando il settore dei servizi di assistenza e le persone che in esso operano.

- Garantendo la sicurezza del lavoro per coloro che operano nel settore.

 

I vantaggi di una Cooperativa Sociale

Gestire una Cooperativa Sociale che si occupi dell’assistenza agli anziani, disabili e malati significa accedere ad un settore in continua e costante crescita.

La tendenza del settore dei servizi socio-assistenziali alla terza età e della ricerca e selezione di personale domestico è infatti in forte ascesa e sviluppo, in quanto è un settore alla costante ricerca di soluzioni pratiche, personalizzate ed innovative.

L’aumento della vita media, i problemi che attanagliano la Sanità Pubblica, i numerosi e sempre più pesanti impegni lavorativi ed extralavorativi a cui la famiglia deve fare fronte creano i presupposti per ampie e variegate opportunità di contatto che, se attentamente sfruttate, possono sfociare in importanti rapporti di lavoro, facilmente consolidabili nel tempo nel caso in cui siano affrontati con la necessaria serietà e professionalità.

Gestire una Cooperativa Sociale con prevalente attività mutualistica significa:
- Supportare ed integrare la famiglia nell’attività di assistenza all’anziano, migliorando la qualità della vita dell’assistito e dei propri cari attraverso servizi personalizzati e flessibili.
- Supportare nella ricerca e selezione di personale domestico da impiegare nella famiglia.

Quali sono i vantaggi?

Numerosi sono i vantaggi che Cooperativa Sociale Badanti Bologna offre:

  • Avvalersi di un Know-How già sperimentato.
  • Consulenza sulla forma giuridica societaria da adottare e sull’iter burocratico da seguire.
  • Consigli riguardo alla sede più idonea per aprire la Cooperativa.
  • Indicazioni sulle forniture tecniche e del materiale tecnico necessario.
  • Contrattualistica e modulistica di gestione.
  • Ricerca di servizi e strumenti innovativi.
  • Disporre di un software personalizzato per la gestione del personale e delle attività.
  • Contare sull’assistenza marketing nella fase pre-operativa ed operativa.
  • Godere della fornitura di materiale pubblicitario relativo ad attività e servizi.
  • Possibilità di farsi conoscere attraverso campagne pubblicitarie studiate dalla Cooperativa Sociale Badanti Bologna.
  • Farsi conoscere attraverso il sito web di Cooperativa Sociale Badanti Bologna (www.badantibologna.it).
  • Disporre del sito internet, con pagina dedicata alla Cooperativa ed alla sua attività locale nonché disporre di e-mail personale.

I nostri Affiliati

La cooperativa La Mia Badante è una giovane associazione di Padova, la cooperativa fornisce i servizi di assistenza e cura alla persona.

 

la mia badante padova

logo badanti parma

 

La Citazione
L'essere umano resta una persona anche quando la malattia, la senilità, la demenza, impediscono una vita sociale e di comunicazione.
La malattia può trasformare l'uomo in un essere privo di autonomia ma non cancella l'individuo che è stato e che è nella sua globalità di psiche e corpo.
                                                                                                                                            
E. Trucco Borgogno

 

Cooperativa Sociale Badanti a Bologna
Via Emilia Ponente, 40/A  | Zona Ospedale Maggiore | C.F. e P. Iva 03154281202
Tel. e fax. 051.98.46.071 | cell. 346 653.38.38 - 339 2923364

 Cooperativa Sociale Badanti a Bologna

Via Emilia Ponente, 40/A  | Zona Ospedale Maggiore | C.F. e P. Iva 03154281202 | email:info@badantibologna.it

Tel. e fax.  051.98.46.071 | cell. 346 653.38.38 - 339 2923364 reperibilità dal lunedì al sabato 9.00 - 12.30 /14.30 - 18.30