facebook Tel. e fax.  051.98.46.071 | Cell. 346 653.38.38 | Cell. 339 292.33.64  

I nostri servizi di Assistenza agli anziani e malati

  • Assistenza Anziani

    Assistenza anziani a Bologna: meglio tra le mura domestiche. L’aumento della vita media a Bologna come nel resto d’Italia ha Read More
  • Assisteza Disabili

    Prendersi cura quotidianamente, ventiquattro ore su ventiquattro, di un proprio familiare che soffre o che ha bisogno di assistenza, sia Read More
  • Assistenza Domiciliare

    Assistenza Domiciliare a Bologna: nell'ambito della propria casa   L'Assistenza Domiciliare  consiste nel fornire risposte ai bisogni della famiglia  come Read More
  • 1
  • 2

Scopri la nostra realtà

L’Italia è un paese in cui i fattori politici, economici, sociali e culturali hanno determinato, nel settore dei servizi di assistenza alla famiglia e alla terza età, un impatto non professionale e senza garanzie, che ha contribuito allo sviluppo di un’economia sommersa.

L’accesso della donna al mercato del lavoro e l’invecchiamento crescente della popolazione hanno contribuito ad accelerare questo processo.

Fino a pochissimo tempo fa “fare la casalinga” era normale ed avere una colf o una persona incaricata della cura dei propri anziani, dei propri bambini, o semplicemente avere una persona per la cura dell’abitazione, non solo era una cosa rara, ma era persino un lusso.

Cooperativa Sociale Badanti Bologna è un’organizzazione specializzata nella gestione di personale esperto nel fornire assistenza alla famiglia nel campo di personale domestico e dei servizi assistenziali. La presenza in questa nicchia di mercato, garantiscono il Know-how necessario per l’avvio di una rete di agenzie in associazione ciascuna delle quali opera sul mercato in maniera autonoma e indipendente con enormi potenzialità di sviluppo.

Cooperativa Sociale Badanti Bologna sa quanto sia importante fornire alla Clientela un servizio accurato ed efficiente, un servizio che faccia della qualità il proprio punto di forza, grazie alla competenza, alla professionalità ed all’esperienza acquisita nel tempo.

Una delle chiavi del nostro successo è anche la preparazione del personale che, accuratamente selezionato, viene formato con un programma specifico e mirato.

Cooperativa Sociale Badanti Bologna è in grado di offrire, a tutti coloro che dovessero trovarsi nella condizione di richiedere il nostro aiuto, servizi altamente qualificati nei seguenti campi:

- Assistenza per anziani, malati e disabili

- Ricerca e selezione di personale domestico

Cooperativa Sociale Badanti Bologna offre un completo ventaglio di possibilità che consente di trovare una soluzione ideale per tutte le esigenze della famiglia, sia nel caso in cui abbia necessità di garantire tranquillità e sicurezza ai propri anziani, ai propri malati o disabili, sia che abbia bisogno di qualcuno che la aiuti nei servizi domestici per la cura della casa.

 

Il nostro progetto

  1. È un concetto innovativo che va dal metodo di lavoro sino al servizio offerto.
  2. Copre le necessità di base della famiglia.
  3. Non è soggetto a moda ed opera in un settore in continua e costante crescita.
  4. Consente di regolarizzare un settore che in genere opera in modo “sommerso”.
  5. Sfrutta il grande sviluppo del settore della fornitura dei servizi a domicilio.
  6. Offre un basso livello di concorrenza e alta fidelizzazione dei clienti.

Ha un’enorme valenza sociale:

- Qualificando il settore dei servizi di assistenza e le persone che in esso operano.

- Garantendo la sicurezza del lavoro per coloro che operano nel settore.

 

 

La Citazione
L'essere umano resta una persona anche quando la malattia, la senilità, la demenza, impediscono una vita sociale e di comunicazione.
La malattia può trasformare l'uomo in un essere privo di autonomia ma non cancella l'individuo che è stato e che è nella sua globalità di psiche e corpo.
                                                                                                                                            
E. Trucco Borgogno

 

Cooperativa Sociale Badanti a Bologna
Via Emilia Ponente, 40/A  | Zona Ospedale Maggiore | C.F. e P. Iva 03154281202
Tel. e fax. 051.98.46.071 | cell. 346 653.38.38 - 339 2923364

 Cooperativa Sociale Badanti a Bologna

Via Emilia Ponente, 40/A  | Zona Ospedale Maggiore | C.F. e P. Iva 03154281202 | email:info@badantibologna.it

Tel. e fax.  051.98.46.071 | cell. 346 653.38.38 - 339 2923364 reperibilità dal lunedì al sabato 9.00 - 12.30 /14.30 - 18.30