facebook Tel. e fax.  051.98.46.071 | Cell. 346 653.38.38 | Cell. 339 292.33.64  

I nostri servizi di Assistenza agli anziani e malati

  • Assistenza Anziani

    Assistenza anziani a Bologna: meglio tra le mura domestiche. L’aumento della vita media a Bologna come nel resto d’Italia ha Read More
  • Assisteza Disabili

    Prendersi cura quotidianamente, ventiquattro ore su ventiquattro, di un proprio familiare che soffre o che ha bisogno di assistenza, sia Read More
  • Assistenza Domiciliare

    Assistenza Domiciliare a Bologna: nell'ambito della propria casa   L'Assistenza Domiciliare  consiste nel fornire risposte ai bisogni della famiglia  come Read More
  • 1
  • 2

Affiliazione Commerciale

Il franchising è una metodologia che può rappresentare un’interessante e nuova opportunità da prendere in considerazione da parte di chi intende avviare una nuova impresa.

Il Franchising (o Affiliazione commerciale) è una forma di collaborazione continuativa per la distribuzione di beni o servizi fra un imprenditore (Affiliante o Franchisor) e uno o più imprenditori (Affiliati o Franchisee), giuridicamente ed economicamente indipendenti uno dall’altro, con la stipula di un apposito contratto attraverso il quale l’Affiliante concede all’Affiliato l’utilizzazione della propria formula commerciale, comprensiva del diritto di sfruttare il suo knowhow (l’insieme delle tecniche e delle conoscenze necessarie) ed i propri segni distintivi, unitamente ad altre prestazioni e forme d’assistenza atte a consentire all’Affiliato la gestione della propria attività con la medesima immagine dell’impresa Affiliante.
L’Affiliato s’impegna a far proprie la politica commerciale e l’immagine dell’Affiliante nell’interesse reciproco delle parti medesime e del consumatore finale, nonché al rispetto delle condizioni contrattuali liberamente pattuite.

Il franchising

Il Franchising tramite il quale è possibile affiliarsi alla Cooperativa Sociale Badanti Bologna è configurabile come un franchising di servizi.
Affiliarsi a Cooperativa Sociale Badanti Bologna significa diventare, grazie al know-how acquisito ed all’esperienza maturata, un importante punto di riferimento nei servizi rivolti alla famiglia.
Per affiliarsi a Cooperativa Sociale Badanti Bologna non è richiesta una precedente esperienza nel settore, in quanto questa (Casa Madre) si preoccupa di formare il proprio affiliato anche presso la propria sede.

Le caratteristiche dell’affiliato

Sulla base della nostra esperienza professionale, sia relativamente alla fase di gestione ed amministrazione della Cooperativa, sia relativamente alla fase di sviluppo commerciale, riteniamo che l’Affiliato al nostro Franchising debba avere le seguenti caratteristiche:
- Essere un imprenditore dinamico, motivato e con una forte motivazione nel sociale.
- Avere la capacità di lavorare in rete ed in collaborazione con altri affiliati.
- Avere un’ottima predisposizione ai rapporti interpersonali.
- Avere buone capacità organizzative, di gestione e di coordinamento.
- Essere motivato nel raggiungimento degli obiettivi.
- Avere qualità morali di serietà ed affidabilità.
- Essere disponibile ad un impegno lavorativo professionale a tempo pieno, in modo da assicurare alla clientela il presidio territoriale della cooperativa ela propria reperibilità telefonica.
- Essere predisposto alla formazione continua a cura della “Casa madre “.
- Avere le risorse economiche adeguate per il progetto.
- Avere un’età compresa tra i 25 e i 65 anni.

Requisiti del franchisee

Per un adeguato ritorno economico, è necessario che l’agenzia sia ubicata in una zona di circa 30.000 a 50.000 abitanti, che il locale disponga di una superficie minima di 30 mq e che abbia una vetrina.
Aprire una Cooperativa comporta, oltre ad un investimento iniziale, una quota di partecipazione da riconoscere alla Cooperativa Sociale Badanti Bologna secondo le modalità descritte nella tabella sottoriportata:

 

Investimento iniziale
Fee d’ingresso (due rate da € 3.000 in sei mesi)         6.000,00 euro
Investimento iniziale                                                    10.000,00 euro
- Mobili e Arredi
- Attrezzature Informatiche
- Costituzione Società
- Lancio Pubblicitario Iniziale

Liquidità di gestione                                                      4.000,00 euro
Totale                                                                            20.000,00 euro

 

La Citazione
L'essere umano resta una persona anche quando la malattia, la senilità, la demenza, impediscono una vita sociale e di comunicazione.
La malattia può trasformare l'uomo in un essere privo di autonomia ma non cancella l'individuo che è stato e che è nella sua globalità di psiche e corpo.
                                                                                                                                            
E. Trucco Borgogno

 

Cooperativa Sociale Badanti a Bologna
Via Emilia Ponente, 40/A  | Zona Ospedale Maggiore | C.F. e P. Iva 03154281202
Tel. e fax. 051.98.46.071 | cell. 346 653.38.38 - 339 2923364

 Cooperativa Sociale Badanti a Bologna

Via Emilia Ponente, 40/A  | Zona Ospedale Maggiore | C.F. e P. Iva 03154281202

Tel. e fax.  051.98.46.071 | cell. 346 653.38.38 - 339 2923364 reperibilità dal lunedì al sabato 9.00 - 12.30 /14.30 - 18.30